Condizioni generali di vendita

La società CORTESE ARREDAMENTI srl, con sede in via Guadiana,14 – 42123 Reggio Emilia (RE), iscritta al registro delle imprese n° RE 322476, Codice Fiscale e Partita Iva 02892350352, effettua tramite il sito www.cortesearredamentishop.it di cui è proprietaria, la vendita di prodotti a mezzo internet. Le condizioni di vendita sotto descritte si applicano in ottemperanza alle norme in materia di commercio elettronico decreto legge n° 70/2003.

Leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere con l'acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto si accettano integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che prevalgono su tutte le versioni precedenti o specifiche generate dall'acquirente, ivi incluso lo scambio di messaggi di posta elettronica.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Contratto

Se è interessato all'acquisto di uno o più articoli presenti all'interno del sito web, potrà aggiungerli al carrello. Selezionati tutti i prodotti e relative quantità che intende acquistare, potrà inserire i dati necessari per la fatturazione e l'indirizzo di consegna. Prima di procedere alla conferma di acquisto, apparirà una pagina riepilogativa dei dati di fatturazione e consegna dei prodotti prescelti, il loro prezzo ed il costo di trasporto; a questo punto sarà possibile scegliere la modalità di pagamento. Il vostro ordine verrà quindi considerato come vostra proposta contrattuale di acquisto per gli articoli scelti e saranno considerate accettate le presenti condizioni generali di vendita. Al ricevimento del vostro ordine, un risponditore automatico inviera' una e-mail di riepilogo dell'ordine stesso, con anche i dati necessari al pagamento se avete scelto la modalità del bonifico. Il contratto di vendita si concluderà al ricevimento del pagamento, al quale seguirà regolare fattura in formato elettronico. Gli acquisti on line sul sito www.cortesearredamentishop.it possono essere effettuati esclusivamente con la modalità di pagamento anticipato tramite Bonifico Bancario oppure Carta di Credito.

2.1 Acquisto con pagamento tramite Bonifico Bancario

La vostra proposta di acquisto sarà valida dal momento in cui la CORTESEARREDAMENTI srl riceverà il pagamento. L'IBAN e i dati identificativi del conto per poter effettuare il bonifico sono indicati nella mail di riepilogo d'ordine. Solo dopo aver ricevuto l'accredito del Bonifico verrà presa in carico la conferma d'ordine.
Successivamente alla spedizione della merce, verrà inviata al cliente regolare fattura per l'importo versato. Qualora invece non si possa accettare il vostro ordine, per indisponibilità di merce e/o errata imputazione di prezzo, si provvederà a restituire l'importo versato.

2.2 Acquisto con pagamento tramite Carta di Credito

La vostra proposta di acquisto sarà valida dal momento in cui la CORTESEARREDAMENTI srl riceverà il pagamento. Successivamente alla spedizione della merce, verrà inviata al cliente regolare fattura per l'importo versato. Qualora invece non si possa accettare il vostro ordine, per indisponibilità di merce e/o errata imputazione di prezzo, si provvederà a restituire l'importo versato.

3. Prezzo dei prodotti

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione indicate, sono espressi in €URO e comprensivi di IVA.
Eventuali variazioni dei prezzi dei prodotti nel sito online non produrranno effetti nei confronti dei Clienti che hanno già una conferma d'ordine pagata.

4. Termini di consegna

La consegna dei prodotti acquistati sul sito www.cortesearredamentishop.it viene effettuata unicamente in Italia. L'acquirente dovrà, in fase di conferma d'ordine, evidenziare eventuali ostacoli alla consegna, ad esempio qualora la zona di destinazione si trovi in un'area ZTL o zona disagiata. La CORTESEARREDAMENTI srl si riserva di richiedere, al momento dell'ordine, un contributo spese di trasporto aggiuntivo per le isole o zone disagiate, da saldare tramite bonifico bancario, entro 10 giorni dalla comunicazione inviata al Cliente. Se il saldo non sarà effettuato entro il periodo stabilito, la Società Venditrice considererà nullo il contratto di acquisto e non sarà tenuta a rimborsare al Cliente l'eventuale importo già pagato per la merce oggetto della conferma d'ordine. Qualora si necessiti o si desideri il servizio di consegna al piano e/o il servizio di montaggio, è necessario richiedere preventivo ai nostri contatti.

I tempi della spedizione sono quelli indicati sul sito, nel dettaglio di ogni prodotto. Tali termini decorrono dal momento del ricevimento del pagamento. Inoltre il materiale verrà spedito tutto in un'unica soluzione, pertanto se l'ordine contiene prodotti disponibili in tempistiche diverse, verrano rispettati i tempi della consegna più lunga. Qualora la spedizione ha come destinazione isole o zone disagiate è necessario aggiungere 3/5 giorni lavorativi a quelli previsti per la normale spedizione del bene. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto la CORTESEARREDAMENTI srl non risponderà di eventuali disagi causati da consegne eseguite oltre la data indicata.
I prodotti acquistati tramite il sito, saranno consegnati tramite corriere all'indirizzo indicato dal Cliente nella conferma d'ordine. La consegna dei prodotti viene effettuata "piano Strada" (il corriere non è tenuto a scaricare la merce). La CORTESEARREDAMENTI srl non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna per cause di forza maggiore come ad esempio scioperi, provvedimenti della pubblica amministrazione, incendi, alluvioni, abbondanti nevicate, danni ai macchinari non dipendenti dall'azienda medesima. Rimane che le cause di forza maggiore saranno tempestivamente comunicate al cliente che ha effettuato l'acquisto.

Periodi disagiati (agosto e dicembre)
In Italia, sia la produzione che la spedizione delle merci, vengono rallentate dalle chiusure festive e ciò comporta un eventuale slittamento dei termini di consegna.
In questi mesi non si può garantire il rispetto dei tempi di consegna indicati.

Al ricevimento della merce, in caso di scatole e confezioni danneggiate o numero di colli non corrispondente, seguire le seguenti istruzioni su come firmare la lettera di vettura del corriere.
Firmate con riserva specifica. NON è sufficiente firmare con "Riserva".
Nella eventualità in cui il corriere vi stesse per consegnare della merce anche solo con piccoli danneggiamenti della scatola o della confezione, oppure imballo bagnato o comunque alterato, per potervi avvalere della possibilità di un rimborso dovete scrivere sulla bolla prima di firmarla: "Firma con Riserva per danni (descrivete i danni evidenti sulle confezioni)" ad esempio "scatola aperta", o "scatola con dei fori sul lato", o "scatola danneggiata" o "scatola bagnata" o "scatola schiacciata" e solo dopo firmate.
In caso contrario avrete accettato la merce come integra e nessuna colpa potrà in seguito essere attribuita al corriere. Controllate inoltre che il numero dei colli indicato sulla bolla corrisponda al numero di pacchi che state ricevendo prima di firmare. In caso di differenza scrivere il numero effettivo di colli ricevuti prima di apporre la vostra firma. È capitato che alcuni corrieri si rifiutassero di far firmare con la riserva dettagliata, dicendo al cliente che è sufficiente la riserva generica. Firmare con la riserva specifica, non è solo un diritto, ma è dovere di chi riceve la merce il controllo attento delle confezioni. La CORTESE ARREDAMENTI srl non potrà mai rimborsare il Cliente per merce danneggiata o colli mancanti, se al momento della consegna questo non sia stato segnalato sulla lettera di vettura al momento della firma.

Eventuali danni devono essere comunicati entro le 24 ore dalla consegna allegando la documentazione fotografica a: amministrazione@cortesearredamenti.it . Senza annotazioni di riserva non sarà possibile la sostituzione e il risarcimento del danno, come da normativa vigente.

5. Servizi aggiuntivi

Il servizio di trasporto e montaggio di arredi per ufficio è reso a pagamento. Tale servizio è soggetto a requisiti minimi di fornitura imponibile e dietro richiesta di preventivo, il servizio di trasporto e montaggio è quotato separatamente dall' importo della fornitura, è necessario aggiungere 3/5 giorni lavorativi a quelli previsti per la normale spedizione del bene. E' possibile richiedere tale quotazione ai nostri contatti.

Ritiri a magazzino:

Il ritiro diretto della merce da parte del Cliente o di corriere da lui incaricato, si può effettuare, previo accordo telefonico al numero 0522/943427, dal lunedì al venerdì (09:00-11:30 / 15:00-17:30) presso la sede della CORTESE ARREDAMENTI srl in via Guadiana,14 A/B – 42123 Reggio Emilia -Località Villa Cella (RE). 

6. Diritto di recesso:

Qualora sussistano i presupposti stabiliti dal codice civile (artt. 1469 bis e ss. C.c.) e dal D. Lgs. N.° 24/2002, ovvero dal D. Lgs. n.° 50/1992, in ottemperanza ai medesimi, l'acquirente potrà, entro 14 giorni lavorativi alla consegna della merce, recedere dal contratto secondo le norme sopra citate e le modalità da esse stabilite ed avrà diritto alla restituzione del prezzo versato, a condizione che la merce, ove già consegnata, sia stata resa nel proprio imballo a cura, spese e rischio dell'acquirente.

7. Garanzia

Il Cliente consumatore privato, ha diritto di avvalersi della garanzia legale contro difetti di fabbricazione, materiale o di progettazione, come previsto dal Codice del Consumo ai sensi del D.lgs. 206/2005. La durata della validità della garanzia dalla data di acquisto è variabile a seconda dell'articolo interessato ed è specificata nella scheda prodotto di ogni singolo modello. Per i titolari di partita iva non è valida la garanzia legale ma rimane valida la garanzia commerciale che ha validità di 12 mesi dalla data di consegna della merce.
Sono esclusi dalla garanzia:

  • danni al prodotto derivanti dalla normale usura;
  • difetti provocati da assemblaggio, montaggio o smontaggio impropri;
  • difetti dopo l'acquisto dovuti a modifiche, danni intenzionali, incidenti, uso errato, abuso, negligenza, esposizione agli agenti atmosferici;
  • difformità nelle tonalità dei colori di finitura, o differenze nella venatura o porosità dei materiali stessi.
  • deterioramenti del colore o superfici esposte a luci naturali o artificiali.

In caso di intervento in garanzia, lo stesso deve essere richiesto a mezzo mail al seguente indirizzo: amministrazione@cortesearredamenti.it , corredando la richiesta con una o più immagini esplicative e con i riferimenti della bolla o della fattura accompagnatoria dei beni.

8. Offerta dei prodotti

Non potendo garantire una perfetta rappresentazione dei prodotti sul sito internet, la CORTESE ARREDAMENTI srl non potrà essere considerata responsabile della differente cromaticità delle immagini caricate nel sito. Visto che tali differenze, non riguardano le caratteristiche essenziali dei prodotti e non condizionano la loro qualità, non potranno giustificare un annullamento dell'ordine o un rifiuto della consegna.

9. Resi

L'acquirente consumatore privato, dispone di un termine di recesso di 14 giorni lavorativi a partire dalla consegna del Prodotto che gli permette di annullare tutto o una parte del suo ordine e di restituire il prodotto a sue spese.
Detta facoltà non è applicabile per acquisti effettuati con partita iva.
Non verranno accettati resi di merci se non preventivamente reclamati mediante comunicazione scritta alla CORTESE ARREDAMENTI srl e da questa successivamente autorizzati, sempre tramite comunicazione scritta. I resi dovranno quindi essere accompagnati da relativo documento di autorizzazione al reso, ed effettuati a cura, spese e rischio dell'acquirente. Le merci, previa autorizzazione, dovranno essere inviate presso la sede in via Guadiana,14 A/B – 42123 Reggio Emilia -Località Villa Cella (RE). Se per mancanza dell'imballo originale le merci risultassero danneggiate, la CORTESE ARREDAMENTI srl avrà la facoltà di addebitare all'acquirente le spese di riparazione o di non accettare il reso.

10. Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.